Giunto alla quattordicesima edizione Bricoday Expo&Forum è il più importante evento B2B per i mondi del bricolage, decorazione della casa, outdoor e tecnico.
Quest’anno Bricoday si svolgerà nel padiglione 3 di Fieramilanocity, lo stesso dello scorso anno, ma ne occuperà l’area per intero con un incremento del 30% circa (16.000 mq).
Dalla sua nascita come semplice convegno di mezza giornata, si è via via sviluppato diventando il punto di riferimento per i diversi settori che ruotano attorno alla sistemazione e al miglioramento della casa e del giardino.
La sua formula di successo consiste nel raggruppare un consistente numero di aziende (sono circa 340 nel 2022) in un ambiente compatto e facile da visitare che favorisce un clima fortemente “commerciale” fatto di incontri rapidi e proficui tra produzione e distribuzione.
A Bricoday sono esposte tutte le merceologie del mondo brico. Quest’anno alcuni settori sono particolarmente ricchi di espositori; è il caso dell’outdoor, degli articoli in plastica, dei casalinghi, del mondo legno. Si conferma sempre solido il mondo dell’illuminazione, a cui è dedicata l’area tematica Bricoday Luce, con la presenza di tante aziende specializzate. A Bricoday è presente con spazi espositivi anche la distribuzione organizzata; tutte le principali insegne di consorzi/franchising promuoveranno la propria offerta di affiliazione agli imprenditori che intendono entrare nei gruppi di distribuzione brico. L’edizione 2021 ha visto la partecipazione di oltre 6.500 visitatori, dei quali circa il 35% è costituito da operatori della distribuzione: buyer della GD brico, titolari di negozi brico, grossisti, ferramenta e utensilerie ed altri settori quali illuminazione, elettrico, casalingo, arredamento, edilizia, elettronica.